i.Point - attualità / news / video / gossip

Reply
Neverland - Un sogno per la vita
view post Posted on 2/1/2008, 18:08Quote

Group: Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/4/2009, 22:25

In Onda questa sera su Rai Tre alle 21:05

image

Da Wikipedia:

'James Matthew Barrie (Johnny Depp) è uno stimato autore teatrale, ma le sue commedie mancano di qualcosa, e non riscuotono successo nell'ambiente aristocratico londinese. Charles Frohman (Dustin Hoffman), il produttore dei suoi spettacoli è disperato, e continua a chiedergli nuovi copioni.

Un giorno, seduto su una panchina al parco con il proprio cane a scrivere, conosce per caso Sylvia Llewelyn Davies (Kate Winslet) ed i suoi quattro figli. Nasce in questo modo un grande amore per i quattro bambini, con i quali comincia a passare le sue giornate, a giocare e a farli divertire, offrendogli addirittura il proprio cottage fuori città e arrivando addirittura a sacrificare il proprio matrimonio.

Dei quattro bambini uno, Peter (Freddie Highmore), è taciturno e ride raramente, avendo subito in maniera molto forte lo shock della perdita del padre. James lo incita a scrivere, a sfogarsi inventando storie sulla propria famiglia, e a poco a poco si trova lui stesso ad immaginare una favola fantastica sui quattro fratelli.

Il risultato è Peter Pan, una commedia che, nonostante le previsioni ed i timori di Frohman, riesce a smuovere l'animo del grigio pubblico teatrale, tra i quali Barrie fa sedere anche 25 orfani.'

Sito ufficiale: x

Di sicuro lo vedo perchè all'epoca,quando era uscito non ero riuscita ad andare a vederlo T_T"

image image image image

I Miei Siti

image image image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 6/1/2008, 21:36Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

noooo! non ci posso credere! se avessi visto prima il messaggio l'avrei guardato

questo film mi ispirava molto dalla storia,anche se non sono una fan agguerrita di peter pan
però...sono molto più fan di johnny depp e i suoi film sono una garanzia, se ha accettato di partecipare dev'essere bellissimo

image image image

>><<

[iPoint]

[+]Land Of Illusion [+]Kaze No Uta [+]iPoint
[*]My dArt [*]My Resources

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 10/1/2008, 13:36Quote

iPoint

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/2/2009, 07:41

Mmh...io l'ho visto, è carino, ma non mi ha colpita particolarmente! :roll:
Ne avevo sentito parlare bene, e quando l'ho visto mi sembrava quasi di ''dovermi'' emozionare! XD
Eppure non mi ha toccata più di tanto...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/1/2008, 18:10Quote

In effetti anch'io avevo qualche aspettativa in più,però vi dirò che è riuscito comunque ad emozionarmi ^^

Mi sono piaciute molto le sequenze immaginarie che si alternavano alle scene reali (troppo contorta? xD")

image image image image

I Miei Siti

image image image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 14/1/2008, 02:32Quote

iPoint

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/2/2009, 07:41

Ma vedi ren, io ho un cuore di ghiaccio...u__ù

XDD scherzi a parte, mi ritengo una persona piuttosto sensibile, tuttavia è difficile che un film mi faccia commuovere...magari capita che sia già triste di mio...altrimenti dev'essere davvero ben fatto!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/1/2008, 18:13Quote

xDD

Comunque il film ha tralasciato/omesso alcuni particolari:

I figli erano cinque e non quattro.

Il marito di Sylvia Llewelyn-Davies era ancora vivo quando Barrie la incontrò con i suoi figli.

Sylvia morì nel 1910, sei anni dopo la "prima" di Peter Pan (1904). -->perchè l'hanno fatta morire subito? >.<

Il finale del film lascia ad intendere che il futuro della nuova "famiglia" Barrie/Llewellyn-Davies fu positivo. In realtà, la vita dei membri della famiglia fu piena di tragedie e, da adulto, Peter Llewelyn-Davies odiò sempre la notorietà che gli derivava dal suo legame con la figura di Peter Pan. --> apperò o_o"

Il film ignora il nanismo di cui era affetto il vero Barrie. ._."

image image image image

I Miei Siti

image image image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 26/1/2008, 18:52Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

O_____________O

qui la vera favola è il film sulla sua vita, altro che peter pan! xD

image image image